16 novembre 2017
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVOpunto b) e dalla DGR n. 408 del 24 ottobre 2016.
DESCRIZIONEpunto b) e dalla DGR n. 408 del 24 ottobre 2016.
AZIONI FINANZIATEPossono essere ammessi al finanziamento interventi che rientrino nelle seguenti categorie:
a) interventi di adeguamento sismico, per come definiti dalle NTC08, per i quali le vigenti norme tecniche prevedono la valutazione della sicurezzaprima e dopo l'intervento;
b) interventi di demolizione e ricostruzione di cui all'art. 2, comma 1, lett. b) dell'OCDPC 344/2016. Gli interventi di demolizione e ricostruzione devonointerventi di sostituzione edilizia.
È, altresì, consentita la delocalizzazione degli edifici oggetto di demolizione e ricostruzione, nei casi in cui sia garantito, ad invarianza di spesa, un maggiorepubblica relative alla scelta del contraente.
Gli interventi dovranno riguardare esclusivamente edifici di interesse strategico di proprietà pubblica e di rilievo fondamentale per finalità di protezione civileche ospitano almeno una delle tre seguenti funzioni: coordinamento degli interventi, soccorso sanitario, intervento operativo.
Tutti gli interventi devono rispettare le condizioni dell'art. 11 comma 1 dell'OCDPC 344/2016.Sono esclusi dai contributi gli edifici scolastici anche se nei piani di emergenza di protezione civile ospitano funzioni strategiche.
Sono esclusi dai contributi opere o edifici che siano oggetto di interventi strutturali, già eseguiti o in corso alla data di pubblicazione dell'OCDPC 344/2016 oprecedenti annualità del programma di prevenzione del rischio sismico di cui all'art. 11 della legge n. 77/2009.
I contributi, di cui all'articolo 2 comma 1 sub b) dell'OCDPC 344/2016, non possono essere concessi per interventi su edifici ricadenti in aree a rischionon sia stata successivamente variata in senso sfavorevo
CHI PUO' PARTECIPAREdell'OCDPC 344/2016 e che manifestano il proprio interesse per l'OCDPC 344/2016, nel limite dei finanziamenti disponibili.
ENTITA' CONTRIBUTOLa dotazione finanziaria ammonta a euro 13.821.524,53.
COME PARTECIPARE
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.