Manutenzione e sviluppo della banca dati statistica relativa alla politica del mercato del lavoro dell'UE

Scadenza: 26 novembre 2018
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Programma per l'occupazione e l'innovazione sociale (EaSI)
VT/2018/026

Bando scaduto

Finalità

Le statistiche relative alla politica del mercato del lavoro sono una raccolta di dati sviluppata dalla Commissione europea per monitorare l'attuazione e lo sviluppo di politiche mirate in materia di occupazione nell'UE. Le statistiche relative alla politica del mercato del lavoro sono state utilizzate per monitorare sia gli interventi attivi che passivi sul mercato del lavoro e, in particolare, le pertinenti aree degli orientamenti UE in materia di occupazione.

Il progetto riguarda la produzione generale delle statistiche relative alla politica del mercato del lavoro, ad esempio la raccolta di dati compresi gli aspetti concernenti la metodologia e l'armonizzazione e gli aspetti tecnici concernenti la manutenzione dell'applicazione relativa alla politica del mercato del lavoro (LMP - labour market policy) e il suo utilizzo.

Interventi ammissibili

[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Il contraente dovrebbe effettuare la raccolta annuale di dati dai 28 Stati membri (e attualmente dalla Norvegia) e garantire una valida convalida dei dati e la preparazione dei dati elaborati finali per la diffusione.

Lo strumento per la raccolta e la convalida dei dati, l'applicazione LMP, deve essere mantenuto e ulteriormente sviluppato in base ai nuovi sviluppi metodologici; inoltre potrebbero essere necessari alcuni miglioramenti.

Il contratto comprende anche la preparazione di statistiche LMP per la divulgazione (banca dati online, rapporti statistici, contributi a varie pubblicazioni, contributo ai documenti di lavoro della Commissione e una nota sul web).

Il lavoro comprende anche ulteriori sviluppi, quali miglioramenti degli orientamenti metodologici esistenti, partecipazione a riunioni metodologiche con la Commissione europea e gli Stati membri e consulenza alla DG Occupazione, affari sociali e inclusione della Commissione europea e altri servizi interni (ad esempio, DG Economica affari finanziari) e gli utenti esterni dei dati (in particolare l'OCSE che raccoglie dati simili per i suoi paesi terzi).

Il contraente deve garantire la produzione annuale regolare di statistiche LMP richieste dalla Commissione europea secondo il programma ben definito. Il contraente deve disporre delle competenze e delle risorse informatiche necessarie per garantire un'elevata qualità di tutte le attività connesse alla raccolta, alla convalida, all'assicurazione della qualità e alla diffusione delle statistiche LMP nonché al loro ulteriore sviluppo metodologico.

Il contraente deve inoltre garantire che l'applicazione LMP utilizzata per la raccolta e la convalida dei dati sia operativa per tutto il contratto. Sotto la supervisione della Commissione europea (DG Occupazione, affari sociali e inclusione) il contraente svolge i compiti in modo indipendente e interagisce regolarmente con la Commissione europea in vari modi: e-mail, telefono, riunioni, ecc.

Chi può partecipare

[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]La partecipazione a questa gara d'appalto è aperta a parità di condizioni a tutte le persone fisiche e giuridiche che rientrano nel campo di applicazione dei trattati, nonché alle organizzazioni internazionali.

E' aperta anche a tutte le persone fisiche e giuridiche stabilite in un paese terzo che ha un accordo speciale con l'Unione nel settore degli appalti pubblici alle condizioni previste da tale accordo.

Per i candidati o gli offerenti britannici: si noti che, dopo il ritiro del Regno Unito dall'UE, le regole di accesso alle procedure di appalto dell'UE degli operatori economici stabiliti in paesi terzi si applicheranno ai candidati o agli offerenti del Regno Unito in funzione dell'esito dei negoziati. Nel caso in cui tale accesso non sia fornito dalle disposizioni giuridiche in vigore, i candidati o gli offerenti dal Regno Unito potrebbero essere respinti dalla procedura di appalto

Entità del contributo

Valore, IVA esclusa: 300.000 EUR

Link e Documenti

Solo per abbonatiClicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]GUUE S 204-463872 del 23.10.2018

Specifiche

Pagina web per documenti e formulari
Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.