[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Il progetto selezionato è finalizzato a:
1. sostenere la politica regionale sulla biodiversità nell'Europa oltremare: mobilitando ulteriormente le parti interessate, rafforzando e mettendo in comune le risorse finanziate nell'ambito del primo anno del progetto pilota, il progetto mirerà a valutare lo stato dell'arte del MAES all'interno delle entità oltremare partecipanti, facendo inventario e conferma e convalida delle capacità umane e materiali presenti in ciascuno di essi;
2. basarsi sul lavoro svolto nell'ambito delle reti NETBIOME e dell'iniziativa BEST (Biodiversità ed ecosistemi nei territori d'oltremare europei) e della lista rossa IUCN per gli ecosistemi;
3. individuare e analizzare ulteriori casi di studio in regioni specifiche su cui concentrare il lavoro di gruppi dedicati di esperti locali, responsabili delle politiche e membri della società civile riuniti in tutti le Regioni ultraperiferiche e nei paesi e territori d’oltremare:
Il presente bando finanzierà le seguenti attività:
- Progetti di cooperazione;
- Conferenze e seminari;
- Attività di formazione;
- Azioni di sensibilizzazione e disseminazione;
- Azioni dirette alla creazione di network e scambi di buone pratiche;
- Attività di ricerca.
[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Potranno beneficiare del contributo i seguenti soggetti:
- Organizzazioni no-profit (pubbliche o private);
- Autorità pubbliche (nazionali, regionali, locali);
- Organizzazioni internazionali;
- Università;
- Enti di formazione;
- Centri di ricerca;
- Entità profit.
I Paesi ammissibili sono:
- Paesi Membri dell'UE
- Regioni ultraperiferiche e nei paesi e territori d’oltremare:
- Paesi Terzi
[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1"] Bando
Pagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.