Regione Marche
La finalità del bando è quella di incentivare lo sviluppo delle presenze turistiche italiane e straniere e sostenere iniziative di particolare interesse ai fini della valorizzazione dell'offerta turistica della Regione Marche nell’anno 2023 e 2024.
L’intervento si suddivide in tre azioni distinte:
Sono ammissibili iniziative e attività turistiche che riguardino manifestazioni, eventi e progetti di accoglienza turistica che possano valorizzare il territorio marchigiano.
In particolare, le tre tipologie di azioni ammissibili sono le seguenti:
Possono partecipare al bando:
Attenzione! Solo un’istanza per tipologia di azione può essere presentata da parte di soggetti singoli o soggetti aggregati.
Un soggetto aggregato ad un’iniziativa può partecipare ad altre o più iniziative per le diverse azioni solo ed esclusivamente come soggetto partner aggregato e non beneficiario.
Per la definizione di “soggetto partner aggregato” si veda l’Articolo 3 del bando.
La dotazione finanziaria complessiva del bando è pari a 1.500.381,86 Euro di cui:
Entità del contributo e Valore minimo della spesa progetto per ciascuna azione del bando:
Azione 1.1
Azione 1.2
Azione 1.3
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È molto importante leggere con attenzione i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell’attribuzione dei punteggi (Cfr. Art. 4, pagg. 8-10 del bando).
Attenzione! I dati richiesti nella domanda di partecipazione sono diversi per tipologia di soggetto richiedente, ossia per soggetti pubblici e per altri soggetti. Si consiglia di consultare pagina 11 del bando per avere tutti i dettagli in merito.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. Art. 12, pag. 16 del bando).
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Artt. 13-14, pagg. 17-18 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.