Scadenza: 15 settembre 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Marche

Dotazione Complessiva
€ 100.000
Finanziamento Minimo
€30.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Regione intende accrescere e qualificare le presenze turistiche e favorire la destagionalizzazione attraverso l’incentivazione della domanda, prevedendo l’erogazione di contributi a favore dei Tour Operator e delle Agenzie di viaggio che creeranno flussi turistici in entrata nei mesi di minor afflusso turistico vendendo contratti di viaggio per soggiorni nelle strutture ricettive regionali.

Chi può partecipare

Possono presentare richiesta di contributo le imprese italiane o appartenenti all’UE con i seguenti codici ateco o nace:

  • Agenzie di Viaggio e Tour Operator codice ateco 79.1 – codice nace 79.1;
  • Agenzie di Viaggio codice ateco 79.11.00 – codice nace 79.11;
  • Tour Operator codice ateco 79.12.00 – codice nace 79.12.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 100.000 Euro.

Il contributo viene quantificato come segue:

  • contributo complessivo pari a 7 Euro per persona di età pari o superiore a 12 anni, con riferimento ad ogni contratto di viaggio venduto dal Tour operator per un soggiorno relativo a viaggiatori che abbiano trascorso almeno due notti, in strutture ricettive Extralberghiere autorizzate all’esercizio dell’attività nel territorio della Regione Marche. Il contributo verrà raddoppiato qualora il periodo di soggiorno sarà maggiore di 7 notti.
  • un contributo complessivo pari a 10 Euro per persona di età pari o superiore a 12 anni, con riferimento ad ogni contratto di viaggio venduto dal tour Operator per un soggiorno relativo a viaggiatori che abbiano trascorso almeno due notti, in strutture ricettive alberghiere con classificazione pari o superiore alle 3 stelle, autorizzate all’esercizio dell’attività nel territorio della Regione Marche e pari a 7 Euro per soggiorni presso strutture alberghiere con classificazione a 1 o 2 stelle. Per la tipologia di Albergo diffuso, non avendo classificazione, si quantifica il contributo giornaliero a persona in 7 Euro. Il contributo verrà raddoppiato qualora il periodo di soggiorno sarà maggiore di 7 notti.
  • un contributo pari a 30 Euro per ogni persona di età pari o superiore ai 12 anni, che alloggi almeno tre notti, in una struttura ricettiva autorizzata del territorio regionale in relazione ad un pacchetto turistico venduto dal tour operator che comprenda il trasporto con volo charter dall’estero diretto all’aeroporto di Ancona.

L’intensità massima del contributo erogabile per ogni impresa ammonta a:

  • 7.500 Euro con riferimento ai contributi relativi ai primi due punti (complessivamente);
  • 30.000 Euro con riferimento ai contributi del punto 3.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Ricorda! Il periodo ammesso a contributo si riferisce a viaggi organizzati nei seguenti periodi:

  • dal 01/05/2023 al 30/06/2023
  • dal 15/09/2023 al 31/12/2023

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: silvia.barchiesi@regione.marche.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.