Regione Marche - Fondazione Marche Cultura
L’intervento intende sostenere la realizzazione di opere audiovisive con l’obiettivo di incrementare la competitività delle MPMI e dei professionisti che operano direttamente o indirettamente nell’industria audiovisiva della regione Marche e, come effetto secondario, anche promuovere il territorio e il suo patrimonio identitario, culturale, turistico, attraverso le produzioni cine-audiovisive che saranno sostenute.
Le opere audiovisive devono rientrare nelle seguenti tipologie:
Ogni impresa può presentare al massimo due domande, a condizione che almeno una delle due sia relativa alla tipologia Cortometraggio (Tipologia B.2).
I progetti finanziati dovranno essere realizzati e conclusi, salvo proroghe debitamente concesse, entro 24 mesi dalla data di accettazione del contributo ovvero dalla data di comunicazione di avvio delle riprese/ lavorazione nelle Marche.
Possono essere beneficiarie del bando le Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI), comprese Associazioni e Fondazioni, che operano nel settore di “Attività di produzione cinematografica, di video e di programmi televisivi” (codici ATECO 2007 J 59.11, o equivalenti europei).
Le imprese, inoltre, devono essere in alternativa:
dell’opera audiovisiva presentata.
I beneficiari devono rispettare anche tutti i requisiti di ammissibilità di cui al paragrafo 2.3 del bando.
La dotazione finanziaria complessiva è pari a 5.000.000 Euro, ripartita come segue:
Il contributo massimo per la realizzazione dell’opera e l’intensità dell’aiuto non potranno superare i massimali previsti:
Le opere devono avere i seguenti costi minimi:
I progetti devono anche rispettare i massimali di investimento di cui al paragrafo 3.2 del bando.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le domande possono essere presentate dal 26 ottobre al 30 novembre 2023.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. par. 3.4 e Appendice 2 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Appendice 3 del bando).
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. par. 6.3 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.