Regione Marche
La Sottomisura vuole garantire il mantenimento sia della biodiversità legata agli habitat delle praterie - favorendo il mantenimento dell’ambiente, la tutela delle acque superficiali e profonde, la difesa del suolo preservandolo dall’erosione e prevenendo fenomeni di micro dissesto idrogeologico - sia della biodiversità naturale e dell’agrobiodiversità.
L’adozione di tecniche di gestione dei pascoli prevede le seguenti attività:
Entro il termine dell’utilizzo delle superfici pascolive debbono essere effettuati interventi di miglioramento delle caratteristiche agronomiche dei pascoli ed in particolare:
Gli impegni decorrono dal 15/05/2024 ed hanno la durata di 1 anno.
I beneficiari della sottomisura sono agricoltori singoli o associati e le Comunanze agrarie qualora gestiscano direttamente le attività di pascolamento.
Attenzione! Le imprese devono rispettare i requisiti di ammissibilità di cui al par. 5.1.2 del bando.
Dotazione finanziaria complessiva: 115.000 Euro
L'importo del pagamento annuale è pari a 130 €/ettaro di SAU eleggibile a premio. L’importo del premio Euro/ettaro corrisponde ai gruppi coltura come riportato nell’Allegato al bando “Elenco dei prodotti e associazioni ai gruppi di coltura”.
Pagina web per formulari e documenti
AGEA - ISTRUZIONI OPERATIVE N° 53
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. par. 7.2 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.