Scadenza: 29 novembre 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Marche

Dotazione Complessiva
€ 800.000
Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

L’avviso è finalizzato alla concessione di contributi per i soggetti economici che realizzano eventi ed attività destinate anche indirettamente alla Promozione della Destinazione Marche e che, in ogni caso, sono in grado di attivare significativi flussi turistici, rafforzando contestualmente l’affermazione dell’immagine della regione Marche sui principali mercati turistici internazionali.

Interventi ammissibili

L’intervento consiste in un contributo che la Regione Marche riconosce alle Imprese e ai soggetti economici per le seguenti attività:

  • Eventi destinati anche indirettamente alla promozione della Destinazione Marche, in grado di attivare significativi flussi turistici;
  • Workshop, Educational tour e Press tour da realizzarsi sul territorio regionale, rivolti a operatori italiani ed esteri e a giornalisti, con finalità di promozione turistica;
  • Azioni mirate di promozione del Brand Marche;
  • Attività di comunicazione in co-branding.

Le attività dovranno essere realizzate in un arco temporale biennale (2024-2025), nello specifico nel periodo che va dal 01/04/2024 al 30/09/2025.

Chi può partecipare

Sono beneficiari del bando le imprese e soggetti economici, organizzati in qualunque forma giuridica, purché titolari di P.IVA, con sede legale o operativa nelle Marche che, svolgendo le proprie attività, in forma diretta o indiretta concorrano in maniera significativa alla promozione e alla narrazione della Destinazione Marche.

Sono ammessi anche progetti di rete tra soggetti economici con sede operativa nelle Marche, con il ruolo di beneficiario e di capofila della rete, ed eventuali partner, anche nazionali, che concorrano con le proprie spese al cofinanziamento del progetto realizzato.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 800.000 Euro

Intensità dell’aiuto: 50%

I progetti devono avere una spesa minima di 40.000 Euro.

L’attribuzione del contributo da assegnare verrà determinato in base al punteggio ottenuto in fase di valutazione. I dettagli in merito alle fasce di contributo sono riportati nella tabella a pag. 7 del bando.

Gli aiuti sono concessi ai sensi del regolamento de minimis.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 9 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.