Scadenza: 14 maggio 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Marche

Dotazione Complessiva
€ 100.000
Finanziamento Massimo
€6.000
Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Attraverso il bando, la Regione Marche intende contribuire al sostegno di enti, istituti, fondazioni e associazioni culturali che documentino attività culturali educative ed artistiche di particolare interesse pubblico, iscritte ad un apposito elenco regionale, secondo la L.R. n. 4/2010, art. 12, finanziando i progetti realizzati annualmente.

Interventi ammissibili

Vengono ammessi i progetti per la valorizzazione del proprio patrimonio culturale, anche con iniziative digitali, realizzati nel periodo dal 1° gennaio al 31 dicembre 2024.

Sono considerate ammissibili le seguenti spese:

  • il costo del personale dipendente in relazione al tempo dedicato esclusivamente all’azione/progetto (fino al 20% della spesa complessiva);
  • i costi per promozione e pubblicità;
  • le spese per la realizzazione di pubblicazioni di libri, atti di convegni o altro a stampa o su altri supporti informatici;
  • spese per acquisto di beni o servizi finalizzati alla realizzazione delle iniziative programmate;
  • compensi o rimborsi spese documentati a collaboratori esterni;
  • spese per ospitalità (se strettamente connessa alle attività di progetto);
  • i costi indiretti che siano imputabili a spese generali (affitto della sede, utenze, cancelleria, ecc.) e altre spese gestionali ordinarie del soggetto beneficiario, saranno accettati solo in quota parte fino al 30% della spesa complessiva;

Chi può partecipare

Possono presentare domanda gli enti culturali di rilievo regionale che sono iscritti all’Elenco delle istituzioni culturali di rilievo regionale, o che abbiano presentato domanda nell’anno precedente all’uscita del bando.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 100.000 Euro

Contributo massimo: 6.000 Euro

Intensità dell’aiuto: 50%

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 7 del bando).

Verifica con attenzione le spese ammissibili a contributo e quelle invece escluse, e assicurati che la tua domanda contenga costi coerenti con quelli riportati nel bando (Cfr. par. 8 del bando).

Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. par. 10 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?

Attenzione! Per quanto non riportato all’interno del singolo bando, si veda l’Allegato 11 - Disposizioni generali valide per tutti i bandi relativi al “Bando unico settore cultura” della Regione Marche.

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.