Scadenza: 11 luglio 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Marche

Dotazione Complessiva
€ 30.000
Co-finanziamento
70%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando è finalizzato a garantire il sostegno alle iniziative d'informazione, promozione e valorizzazione della birra artigianale e di quella agricola, realizzate nel territorio regionale delle Marche nel corso del 2023.

Interventi ammissibili

Il progetto, pena la non ammissibilità, deve avere i seguenti requisiti:

  • riguardare iniziative attuate a far data dal 1° gennaio 2023 sino al 31 dicembre 2023;
  • avere ad oggetto la promozione e la valorizzazione delle birre artigianali ed agricole attraverso la realizzazione di seminari, convegni, workshop, incontri con operatori o partecipazione a fiere ed eventi.

Chi può partecipare

I progetti devono essere presentati e realizzati da soggetti con le seguenti caratteristiche:

  • birrifici artigianali ed agricoli, tra loro aggregati con qualunque forma giuridica, che operano da almeno tre anni e che presentino i singoli birrifici regolarmente iscritti alla Camera di Commercio;
  • associazioni che hanno, come finalità principale, la promozione della birra artigianale ed agricola prodotta nella Regione Marche dai suoi associati che sono regolarmente costituite al momento dell’emissione del bando;
  • organizzazioni professionali agricole, organizzazioni di rappresentanza dell’artigianato italiano, nelle loro strutturazioni regionali o locali, o loro società di scopo che rappresentino produttori di birre agricole o artigianali che abbiano organizzato almeno due eventi, a livello regionale, nel corso del 2022 per la promozione della birra artigianale ed agricola con una presenza prevalente (almeno il 70%) di produttori regionali in tali eventi;
  • raggruppamenti, con capofila uno dei soggetti sopra individuati, comprendenti birrifici artigianali ed agricoli, che si costituiscono per la finalità di partecipazione al bando attraverso ATI o Accordo di Partenariato.

Per ulteriori dettagli sull’ammissibilità dei richiedenti si veda l’Articolo 5 del bando.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 30.000 Euro

Quota di cofinanziamento: 70%

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Art. 7, pag. 3 del bando).

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 9, pagg. 3-4 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.