Regione Marche
La Regione Marche intende promuovere la realizzazione di interventi volti al miglioramento e alla messa in sicurezza della viabilità presente nel territorio marchigiano, in attuazione della L.R. 31 del 30/12/2022. L'iniziativa intende quindi finanziare la progettazione e la realizzazione di interventi finalizzati al miglioramento e la messa in sicurezza della rete stradale secondo i criteri e le modalità di attuazione stabiliti con Deliberazione della Giunta Regionale n. 974 del 3 luglio 2023.
I contributi sono destinati alla progettazione ed alla realizzazione di interventi finalizzati al miglioramento e alla messa in sicurezza della rete stradale di competenza, attraverso opere infrastrutturali, quali ad esempio:
Gli interventi dovranno essere previsti su strade comunali.
Possono partecipare esclusivamente i Comuni appartenenti alla Regione Marche nei cui territori ricadono i progetti degli interventi proposti.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 5.300.000 Euro. Il contributo regionale massimo concedibile per ciascuna proposta è pari a 300.000 Euro ed è richiesto un cofinanziamento comunale:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. art. 8, pag. 6 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.