Regione Marche
L’obiettivo del bando è quello di favorire le condizioni per migliorare la qualità della vita, delle città e dell’ambiente in aree congestionate, incentivando l’adozione e l’approvazione di progetti finalizzati al trasporto collettivo di persone in occasione di eventi/situazioni o periodi particolari, nei quali si prevede un gran numero di spostamenti di persone, al fine di limitare il numero dei mezzi privati circolanti e quindi l’impatto sulla qualità dell’aria.
Ciascun Comune in forma singola o aggregata, o Unione di Comuni, può presentare una sola istanza per la realizzazione di progetti finalizzati ad incentivare il trasporto collettivo di persone in occasione di eventi particolari (ad esempio festival, iniziative enogastronomiche, iniziative culturali, eventi sportivi …) o in periodi particolari dell’anno che richiamano un gran numero di persone o grandi spostamenti (ad esempio accesso alle località balneari da e verso l’entroterra, alle località montane e relativi impianti, a siti di particolare pregio naturalistico) che hanno una durata di almeno 4 giorni anche non consecutivi.
Il bando è rivolto ai Comuni e Unioni dei Comuni marchigiani. Tali Enti possono presentare domanda per l’ammissione al contributo in forma singola o aggregata, individuando il comune Capofila.
L’importo complessivo delle risorse finanziarie attivate con il bando, in termini di contributo pubblico è pari ad 1.000.000 Euro, suddivise tra le annualità 2024 e 2025:
L'entità massima del contributo potrà essere fino al 70% della spesa ammissibile, con il limite di 50.000 Euro per ciascuna istanza.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 6, pag. 3 del bando).
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. art. 14, pag. 6 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.