Scadenza: 21 agosto 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Marche

Dotazione Complessiva
€ 200.000
Finanziamento Massimo
€30.000
Co-finanziamento
70%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Lo scopo del bando è quello di assicurare la piena operatività dei punti di informazione e accoglienza a sostegno dei Comuni gestori di Centri/Punti IAT a valenza sovracomunale che si trovano in ambiti turistici nei quali di fatto i Centri IAT Regionali non sono più operativi in quanto non presidiati da personale regionale.

Interventi ammissibili

Gli interventi ammissibili riguardano le iniziative di informazione e accoglienza turistica a valenza sovracomunale finalizzate ad assicurare la piena operatività dei centri/punti IAT mediante l’utilizzo di personale professionalmente qualificato che garantisca adeguati periodi e orari di apertura degli stessi.

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando i Comuni nei quali è presente un Centro/Sportello IAT Regionale cui tuttavia ad oggi non è più assegnato personale regionale per la gestione del Centro.

Sono dunque ammessi i seguenti Comuni: Ancona, Ascoli Piceno, Fabriano, Fermo, Macerata, Urbino, ciascuno come capofila di ambito turistico d’area vasta con una propria identità di destinazione.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 200.000 Euro, di cui:

  • 100.000 Euro per l’annualità 2023;
  • 100.000 Euro per l’annualità 2024.

Finanziamento massimo: 30.000 Euro

Quota di cofinanziamento: 70%

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

È molto importante leggere con attenzione i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. Art. 5, pagg. 5-6 del bando).

È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 9, pag. 7 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.