Regione Marche
Con questa Azione, la Regione Marche intende promuovere e favorire lo sviluppo delle attività sportive delle persone diversamente abili, considerando la pratica delle stesse un servizio sociale e un elemento basilare di formazione psicofisica con l’intento di dare alle persone disabili pari diritto, tenuto conto delle maggiori difficoltà che riscontra la pratica sportiva dei diversamente abili per i costi più consistenti che richiede anche in relazione alla logistica, alle attrezzature ed agli ausili necessari.
La Regione, in particolare, concede contributi per:
Attenzione! Sono esclusi gli interventi realizzati nell’ambito di programmi di medicina riabilitativa.
Non sono ricomprese, altresì, le manifestazioni e competizioni per le quali sia stata fatta richiesta a valere sulla Misura 4.3 o sulla Misura 4.4 del Programma annuale.
Per l’annualità di Bilancio 2024 sono ammissibili a contributo i progetti e le relative spese ricompresi nel periodo dal 01/08/2023 al 31/07/2024.
Possono presentare domanda:
Tutti i soggetti richiedenti devono possedere i seguenti requisiti:
Ciascun soggetto può presentare una sola domanda di contributo per ogni singola annualità.
Dotazione finanziaria complessiva: 170.000 Euro
Contributo massimo: 40.000 Euro
Intensità dell’aiuto: 70%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
I costi previsti dalle tue attività rientrano tra le spese considerate ammissibili dall’Ente finanziatore? Verifica quanto prima l’ammissibilità o meno delle tue spese per stabilire se questo è lo strumento più adatto per finanziare la tua iniziativa (Cfr. par. 7 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: settore.istruzioneinnovazionesocialesport@regione.marche.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.