Regione Marche
La L.R. n.5/2012, nel CAPO VIII – “Sostegno ad attività e manifestazioni sportive”, all’art. 23 prevede, tra l’altro, la concessione di “incentivi al merito sportivo” a favore di giovani atleti non professionisti, residenti nel territorio regionale e di età non superiore ai diciotto anni, che si sono distinti a livello nazionale e internazionale, manifestando uno spiccato talento sportivo.
La Regione attraverso tale intervento, che prevede la concessione di incentivi alle società o associazioni sportive presso le quali i giovani talenti risultano tesserati, intende promuovere e favorire giovani atleti marchigiani che si siano distinti per meriti sportivi e valorizzare il loro impegno e la loro dedizione in campo sportivo.
Ai fini dell’attribuzione dei contributi, saranno presi in considerazione i risultati conseguiti dall’atleta ricadenti rigorosamente nelle seguenti tipologie agonistiche:
Le iniziative a valere sull’annualità di Bilancio 2024, riguarderanno risultati sportivi conseguiti nel periodo di validità dal 01/07/2023 al 30/06/2024.
Le spese ammissibili devono essere ricomprese nel periodo di validità dal 01/01/2023 al termine previsto per la rendicontazione.
I destinatari dell'intervento sono le Società/Associazioni Sportive Dilettantistiche marchigiane iscritte al Registro Nazionale del Coni o al Registro del CIP, affiliate ai Comitati Regionali marchigiani delle Federazioni Sportive Nazionali per giovani talenti sportivi marchigiani che si sono distinti per meriti sportivi.
I “Giovani Talenti Sportivi” sono ragazze e ragazzi, atleti non professionisti in possesso, alla data di presentazione dell’istanza, dei seguenti requisiti:
Tutti i soggetti richiedenti (società/associazioni sportive) devono possedere i seguenti requisiti:
Dotazione finanziaria complessiva: 40.000 Euro
Il contributo massimo concedibile alle Società e Associazioni Sportive Dilettantistiche sarà di 4.000 Euro per atleta, nei limiti della spesa ammissibile, che sarà assegnato all’atleta con maggior peso; per gli altri verrà ripartito con criterio proporzionale in base al peso conseguito da ciascuno.
Per gli sport di squadra non potrà essere assegnato più di un contributo per squadra (non sarà possibile, quindi, premiare più atleti componenti la stessa squadra).
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
La domanda di contributo dovrà essere inviata dal giorno 05/07/2024 ed entro e non oltre il termine del giorno 05/08/2024.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti sono considerati maggiormente prioritari ai fini della selezione. La compilazione della graduatoria avverrà secondo i parametri indicati al par. 6 del bando.
Verifica con attenzione le spese ammissibili a contributo e quelle invece escluse, e assicurati che la tua domanda contenga costi coerenti con quelli riportati nel bando (Cfr. par. 7 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.