Regione Marche
La Regione, attraverso questa misura, intende sostenere progetti che promuovano la pratica sportiva e l’attività fisicomotoria finalizzati alla promozione dello sport come valore aggregativo, sociale, educativo e formativo rivolto a tutte le fasce di popolazione, per favorire la ripresa delle attività ed il ritorno alla normalità nelle aree colpite dal sisma.
La Misura è rivolta a sostenere progetti di promozione sportiva a favore delle amministrazioni comunali dell’area del terremoto e iniziative progettuali “Plastic free”, eventi volti a sensibilizzare l’opinione pubblica su una delle più gravi emergenze ambientali dei nostri tempi: l’inquinamento da plastica.
Per l’annualità di Bilancio 2024 sono ammissibili a contributo i progetti e le relative spese ricompresi nel periodo dal 1° novembre 2023 al 31 ottobre 2024.
Le attività progettuali potranno fare riferimento anche ad un territorio sovra comunale, purché si svolgano nei territori ricompresi nell’area del “cratere” del sisma.
I destinatari dell'intervento sono gli Enti Locali, in forma singola o associata, della Regione Marche che rientrano nel “cratere sismico”, anche in collaborazione con:
Anche i soggetti collaboratori devono avere sede legale ricadente nel “cratere sismico”.
Ogni EE.LL. potrà presentare al massimo 1 progetto (come capofila) e/o potrà far parte al massimo di un solo partenariato.
Dotazione finanziaria complessiva: 117.000 Euro
Contributo massimo: 5.000 Euro
Intensità dell’aiuto: 80%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
La domanda di contributo dovrà essere inviata dalle ore 09:00 del 05/07/2024 alle ore 17:00 del 08/08/2024.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 6 del bando).
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. par. 7 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: settore.istruzioneinnovazionesocialesport@regione.marche.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.