Marche - Concessione dei contributi per progetti di animazione economica nelle aree di crisi Fermano Maceratese anno 2023

Scadenza: 30 settembre 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Marche

Dotazione Complessiva
€ 80.000
Finanziamento Massimo
€30.000
Co-finanziamento
100%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando intende supportare progetti a sostegno dell’animazione economica e per l’organizzazione di manifestazioni volte a favorire la divulgazione e la promozione delle lavorazioni delle imprese ubicate all’interno delle aree Fermano Maceratese.

Interventi ammissibili

Gli interventi ammissibili riguardano iniziative per l’organizzazione di manifestazioni volte a promuovere la divulgazione delle attività delle imprese locali, attraverso iniziative che combinino la creatività aziendale con quella degli studenti delle scuole di formazione professionale, con particolare enfasi nei settori delle calzature, abbigliamento, lavorazione della pelle, cappelli, accessori moda e settori affini.

Attenzione! I programmi di investimento dovranno essere realizzati e conclusi entro e non oltre 31.12.2023.

Chi può partecipare

I beneficiari dei contributi sono le associazioni di categoria settore artigianato o loro società di servizio in possesso dei requisiti di ammissibilità elencati alla sezione 2.2 del bando.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 80.000 Euro, di cui:

  • 40.000 Euro per iniziative da realizzare nei comuni dell’area di crisi provincia FERMO;
  • 40.000 Euro per iniziative da realizzare nei comuni dell’area di crisi provincia MACERATA;

Finanziamento massimo: 30.000 Euro

Quota di cofinanziamento: 100%

Il contributo è concesso in regime “de minimis”.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. sez. 3.2, pag. 3 del bando).

È molto importante leggere con attenzione i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. art. 5, pagg. 4-6 del bando).

È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. sez. 6.3, pagg.  7-8 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.