Scadenza: 29 marzo 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Marche

Dotazione Complessiva
€ 500.000
Finanziamento Massimo
€60.000
Co-finanziamento
70%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il bando ha l’obiettivo di favorire le condizioni per migliorare la qualità della vita, delle città e dell’ambiente nelle aree più congestionate, incentivando l’adozione e l’approvazione di un Piano Urbano della mobilità sostenibile (PUMS) erogando contributi per cofinanziare i costi per la redazione di tali piani.

Interventi ammissibili

Possono essere ammesse a finanziamento le attività collegate alla redazione del Piano Urbano della mobilità sostenibile (PUMS), purché i Comuni abbiano espresso la volontà di dotarsi di tale strumento attraverso un atto di indirizzo.

Saranno, inoltre, ammissibili le istanze presentate dai Comuni che hanno avviato le procedure per dotarsi di un PUMS nell’anno 2023 e non le hanno ancora concluse alla data di approvazione della DGR n. 1898/2023.

Gli interventi ammessi a contributo dovranno essere conclusi entro il 30/06/2025 e rendicontati entro il 31/12/2025.

Chi può partecipare

Il Bando è rivolto ai Comuni marchigiani con popolazione residente tra 10.000 e 100.000 abitanti che non risultano dotati di PUMS.

I Comuni possono presentare domanda in forma singola o aggregata.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva del bando è pari a 500.000 Euro, suddivisi tra le annualità 2024 e 2025.

Contributo massimo: 60.000 Euro

Intensità dell’aiuto: 70%

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Verifica con attenzione le spese ammissibili a contributo e quelle invece escluse, e assicurati che la tua domanda contenga costi coerenti con quelli riportati nel bando (Cfr. par. 6 del bando).

Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. par. 14 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.