Regione Marche
L’intervento mira alla concessione di contributi per l’apertura di nuovi negozi di vendita di prodotti sfusi e alla spina o per la realizzazione di punti vendita di prodotti sfusi e alla spina in esercizi commerciali già esistenti.
Per le attività commerciali sono ammessi a contributo gli interventi relativi a:
Per le attività di SAB sono invece oggetto del sostegno le attrezzature (es. dispencer, spinatrice) strettamente inerenti l’attività di vendita di prodotti alla spina e di prodotti sfusi da collocare in apposito spazio (es. corner).
I negozi e i punti vendita dovranno svolgere attività di vendita delle seguenti tipologie di prodotti sfusi o alla spina:
Per prodotti sfusi di intendono i prodotti la cui vendita in modalità sfusa o alla spina è espressamente prevista dalla rispettiva normativa di settore.
I progetti devono essere ultimati entro 7 mesi dalla data di pubblicazione sul B.U.R della graduatoria.
I beneficiari sono le micro, piccole e medie imprese commerciali di vendita al dettaglio esistenti e delle SAB esistenti.
Il volume di affari dell’impresa non deve essere superiore a 2.000.000 Euro.
Dotazione finanziaria complessiva: 100.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 40%
La spesa ammissibile, al netto di IVA, non può essere inferiore a 2.000 Euro e superiore a 40.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Verifica con attenzione quali tipologie di beneficiari sono considerati ammissibili ai fini del bando e assicurati di rientrare in una di esse prima di fare domanda (Cfr. par. 2.2, pagg. 1-2 del bando).
Ricorda! I negozi e i punti vendita devono garantire un’adeguata informazione su origine e specificità dei prodotti venduti, in particolare per le produzioni di qualità, biologiche, naturali e da filiera corta, nonché sulla trasparenza dei prezzi.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. Artt. 5 e 6, pag. 3 del bando).
Si informa che il contributo sarà liquidato a lavori ultimati sulle spese effettivamente sostenute e documentate.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 12, pagg. 6-7 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.