Scadenza: 31 ottobre 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Marche

Dotazione Complessiva
€ 9.000
Finanziamento Massimo
€9.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Regione Marche, in occasione della Giornata regionale del divertimento in sicurezza:

  1. promuove e organizza iniziative dirette ad informare e sensibilizzare la comunità regionale, e in particolare i giovani, sul tema del divertimento in sicurezza, nonché a commemorare le vittime della tragedia di Corinaldo del 2018;
  2. sostiene con contributi la realizzazione di iniziative connesse alla medesima giornata promosse da associazioni costituitesi al fine di ricordare le vittime della tragedia di Corinaldo e di sensibilizzare la comunità tutta verso il tema della salvaguardia della legalità e del diritto al divertimento in sicurezza. 

Il bando, in particolare, stabilisce criteri e modalità per la concessione dei contributi di cui al punto b).

Interventi ammissibili

Sono ammissibili al contributo progetti per la realizzazione di iniziative connesse alla medesima giornata dirette a promuovere il tema della salvaguardia della legalità e del diritto al divertimento in sicurezza come di seguito indicato:

  • Attività celebrative
  • Attività editoriali
  • Attività Congressuali
  • Workshop e seminari
  • Eventi 
  • Fiere Manifestazioni
  • Mostre

Le attività devono essere realizzate nell’annualità 2024.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda associazioni con sede legale o operativa nel territorio della regione Marche, che al momento della pubblicazione del bando siano già costituite con la finalità statutaria di ricordare le vittime della tragedia di Corinaldo avvenuta l’8 dicembre 2018 e di sensibilizzare la comunità verso il tema della salvaguardia della legalità e del diritto al divertimento in sicurezza.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 9.000 Euro

Contributo massimo: 9.000 Euro

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 7 del bando).

I costi previsti dalle tue attività rientrano tra le spese considerate ammissibili dall’Ente finanziatore? Verifica quanto prima l’ammissibilità o meno delle tue spese per stabilire se questo è lo strumento più adatto per finanziare la tua iniziativa (Cfr. par. 8 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.