Scadenza: 17 luglio 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Marche

Dotazione Complessiva
€ 228.844
Finanziamento Massimo
€7.500
Co-finanziamento
60%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Regione Marche intende accrescere e qualificare le presenze turistiche attraverso l’incentivazione della domanda. A tal fine, il bando prevede l’erogazione di contributi a sostegno dei costi sostenuti dai Tour Operator per promuovere l’offerta turistica marchigiana e per organizzare, a favore dei turisti, attività di accoglienza esperienziale sul territorio qualificando il “prodotto Marche”.

Interventi ammissibili

Gli interventi ammissibili riguardano le seguenti tipologie:

  • Attività di accoglienza di tipo esperenziale:
  • degustazioni enogastronomiche di prodotti tipici presso imprese del territorio marchigiano;
  • escursioni culturali, ambientali o naturalistiche, tenute da personale iscritto negli elenchi delle “professioni turistiche” della Regione Marche.
  • Attività di promozione del “prodotto Marche”:
  • workshop e roadshow;
  • sales promotion;
  • allestimenti fieristici e partecipazione a fiere su aree nazionali ed estere;
  • educational tour e press tour da realizzarsi sul territorio regionale, rivolti a operatori della domanda italiana ed estera e a giornalisti;
  • inserzioni sulla stampa o sul web nelle quali si promuove esclusivamente l’offerta turistica delle Marche.

Il periodo ammesso a contributo si riferisce ad attività organizzate e svolte dal 01/01/2023 al 31/12/2023 (ad esclusione del periodo dal 01/08/2023 al 31/08/2023 con riferimento alle Attività di accoglienza di tipo Esperienziale).

Ricorda! Le imprese possono presentare un’istanza contenente anche più attività riconducibili alle tipologie sopra descritte.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda Tour Operator e Agenzie di viaggio iscritti all’elenco OTIM (Operatori Turistici Incoming Marche).

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 228.844 Euro

Finanziamento massimo: 7.500

Quota di cofinanziamento: 60%

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Manuale presentazione domande

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

La trasmissione delle domande di contributo può avvenire esclusivamente dal 15 giugno al 17 luglio 2023 tramite la piattaforma informatica ProcediMarche.

Presta attenzione alla modulistica da compilare e alla documentazione da allegare alla domanda di contributo (Cfr. pagg. 4-5 del bando).

Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. pagg. 5-6 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.