Regione Marche
Con l’avviso la Regione Marche, in continuità con la programmazione FSE 2014-2020, intende perseguire la sua azione mirata di sostegno all’occupazione per aiutare le imprese marchigiane che intendono assumere personale con contratto a tempo indeterminato o determinato, per mantenere la competitività e riprendere i livelli produttivi pre-pandemia, nonché aiutarle a far fronte a carenze di liquidità cui molte imprese possono essere sottoposte per le condizioni di mercato attuali.
La finalità dell’intervento è, infatti, quella di sostenere le imprese attraverso l’erogazione di incentivi per l’assunzione di soggetti disoccupati al fine di favorire, da un lato, le nuove assunzioni e dall’altro abbattere il costo del personale.
Sono finanziabili le seguenti tipologie di contratti:
I contributi possono essere concessi alle imprese che intendono procedere all’assunzione di soggetti aventi, al momento della presentazione della domanda, i seguenti requisiti:
Il bando prevede l’erogazione di incentivi a favore di MPMI (micro, piccole, medie imprese) e grandi imprese iscritte alla CCIA e liberi professionisti, aventi, al momento del pagamento dell’incentivo, sede legale e/o operativa nella Regione Marche che assumono le tipologie di lavoratori destinatarie della misura.
Dotazione finanziaria complessiva: 1.000.000 Euro
Ciascuna singola impresa/libero professionista può accedere ad un solo finanziamento per un importo massimo di 52.000 Euro, riferito a più assunzioni.
L’importo del contributo per l’assunzione a tempo indeterminato full–time di ogni singolo lavoratore è il seguente: 26.000 Euro
L’importo del contributo per assunzione a tempo determinato full-time di ogni singolo lavoratore è il seguente: 6.500 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 10.00 del giorno 15 luglio 2024 ed entro le ore 13.00 del giorno 31 dicembre 2024. Le domande sono ammesse e valutate secondo l’ordine di presentazione attestato dal numero di protocollo di presentazione, si consiglia pertanto di non aspettare fino all’ultimo per inviare la tua proposta così da avere maggiori chances di accedere ai contributi.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 10 del bando).
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 11 del bando).
Hai bisogno di informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.