Regione Marche
L’intervento è finalizzato alla crescita delle competenze e capacità professionali degli addetti operanti a vario titolo nel settore agricolo, forestale e nei territori rurali. L’intervento sostiene la formazione e l’aggiornamento professionale dei soggetti destinatari, anche in sinergia tra di loro, attraverso attività di gruppo e individuali che verteranno sulle tematiche connesse con gli obiettivi generali e specifici della PAC 2023- 2027 avendo particolare attenzione ai più recenti risultati della ricerca e alle innovazioni.
I corsi devono:
Le azioni formative non devono:
Per maggiori dettagli sui corsi di formazione e sul coaching individuale oggetto del bando si veda il paragrafo 5.2.1 del bando.
Per addetti del settore agricolo, alimentare e forestale si intende:
Sono ricompresi inoltre i coadiuvanti ed i membri della famiglia agricola.
I soggetti beneficiari devono essere esclusivamente gli Enti di formazione accreditati.
Nel caso di soggetti pubblici devono essere rispettate le disposizioni previste in materia di appalti pubblici.
Inoltre, i soggetti devono essere iscritti all’anagrafe delle aziende agricole con posizione debitamente validata (Fascicolo Aziendale).
Dotazione finanziaria complessiva: 1.800.000 Euro
Intensità dell’aiuto: 100%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Il bando prevede la presentazione delle domande con la modalità “bando aperto”, ogni sei mesi fino all’esaurimento delle risorse. Le domande, relative alla prima scadenza, possono essere presentate a partire dal 30/09/2024 e fino al giorno 30/10/2024 ore 13,00.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. par. 5.3 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 5.5 del bando).
Hai bisogno di informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.