Regione Marche
La Regione Marche intende perseguire l’obiettivo di favorire nuove assunzioni di persone con disabilità, mediante un percorso mirato di formazione breve, in modo da colmare le distanze che separano la persona dal tessuto produttivo territoriale.
Si prevedono azioni formative rivolte a persone con disabilità regolarmente iscritte presso i CPI (Centri per l’Impiego) della Regione Marche ai sensi della Legge n. 68/99, attivabili su progetti formativi proposti dalle aziende che aderiscono al progetto, affinché le stesse acquisiscano le necessarie conoscenze e competenze per ricoprire un determinato ruolo. La formazione dovrà essere rivolta a:
Al termine della formazione finanziata dalla Regione Marche è previsto l’inserimento lavorativo dei soggetti formati. Il Datore di lavoro avrà l’obbligo di inserimento lavorativo mediante contratti di lavoro aventi le seguenti caratteristiche:
L’obbligo assuntivo è del 50% nel caso di corsi di formazione collettiva o a piccoli gruppi e del 100% nei casi di formazione singola personalizzata.
Possono partecipare medie e grandi Imprese private ai sensi della Raccomandazione della Commissione del 6/5/03 (2003/361/CE).
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 856.204 Euro. Verrà riconosciuto un contributo di importo massimo pari a 1.000 Euro per ogni soggetto coinvolto in attività formativa collettiva, fino ad un massimo di 8.000 Euro, e un contributo pari a 1.500 Euro per i soggetti coinvolti in attività formativa singola.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: FRD@regione.marche.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.