Regione Marche
La sottomisura è finalizzata al mantenimento di pratiche di agricoltura biologica anche per rispondere alla domanda dei cittadini rivolta all’utilizzo di pratiche agricole rispettose dell'ambiente e alla disponibilità a costi accessibili di produzioni di qualità.
Il sostegno è calcolato in base ai maggiori costi e ai minori ricavi connessi agli impegni che vanno oltre la baseline e la comune pratica agricola, costituita da:
I principali impegni legati all’adozione del metodo di agricoltura biologica sono specificati nella Tebella a pagg. 8 e seguenti del bando e riguardano:
Gli impegni decorrono dal 15 maggio 2024 ed hanno la durata di 1 anno.
I destinatari del bando sono gli agricoltori singoli o associati in attività.
Le imprese devono rispettare tutti i requisiti di cui al par. 5.1.2 del bando.
Dotazione finanziaria complessiva: 10.400.000 Euro
L’importo del premio Euro/ettaro corrisponde ai gruppi coltura come riportato nell’Allegato A) Tabella Colture (associazione codici prodotto 2024). Per conoscere gli importi corrispondenti a ciascun gruppo si veda la Tabella a pag. 27 del bando.
Pagina web per formulari e documenti
AGEA - ISTRUZIONI OPERATIVE N° 53
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. par. 7.2 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.