Regione Marche
La sottomisura è finalizzata a compensare in tutto o in parte gli agricoltori delle zone montane, per gli svantaggi a cui è esposta la produzione agricola a causa di vincoli naturali o altri specifici vincoli nella loro area di attività.
Sono concessi pagamenti compensativi dei costi aggiuntivi e/o della perdita di reddito derivanti dagli svantaggi naturali che pregiudicano le attività agricole nelle aree montane rispetto alle condizioni più favorevoli delle aree non soggette a tali svantaggi.
Nell’Allegato 1 “Elenco dei prodotti 2024” sono riportati i codici prodotto definiti da Agea per l’anno 2024 e sono ammissibili al premio le sole superfici rientranti nella SAU aziendale.
Il beneficiario del sostegno è compensato solo se:
Gli impegni decorrono dal 15/05/2024 ed hanno la durata di 1 anno.
I destinatari del bando sono gli agricoltori singoli o associati in attività.
L’impresa deve avere i seguenti requisiti al momento del rilascio a sistema della domanda di sostegno:
La dotazione finanziaria totale ammonta a 431.200 Euro di quota FEASR, pari a 1.000.000 Euro di spesa pubblica per l’annualità 2024.
L'importo del pagamento è pari a 250 Euro/ettaro di SAU eleggibile. Il premio minimo erogabile per beneficiario è pari a 500 Euro.
È stabilita la seguente digressività delle indennità corrisposte:
Pagina web per formulari e documenti
AGEA - ISTRUZIONI OPERATIVE N° 53
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. par. 7.2 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.