Regione Marche
Il bando è finalizzato all’ingresso nel mercato del lavoro delle persone con disabilità, tutelate dalla L. 68/99, mediante inserimenti lavorativi “assistiti” preceduti da un periodo di tirocinio atto a colmare le distanze che separano la persona dal tessuto produttivo territoriale, inserendola in un ambiente lavorativo idoneo a garantirne le esigenze, in linea con le residue capacita lavorative. Si punta essenzialmente a preparare e formare la persona con disabilità mediante un periodo di apprendimento basato su esperienze in azienda. L’idea centrale è fondata sul raccordo fra pubblico e privato in una logica sinergica finalizzata alla valorizzazione delle rispettive competenze e al sostegno delle persone e delle aziende, per un più efficace incontro tra domanda e offerta di lavoro. In questo senso, l’agenzia privata per il lavoro accreditata (d’ora in avanti APL) va incontro al tessuto produttivo per rilevarne i bisogni e favorirne la piena soddisfazione, in particolar modo con riferimento agli obblighi derivanti dalla L.68/99.
Gli interventi finanziabili sono i seguenti:
Beneficiari della misura sono:
Agenzie private per il lavoro accreditate ai sensi della DGR 713/22 e s.m.i..
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 1.400.000 Euro, di cui:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: frd@regione.marche.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.