Regione Marche
La Misura intende sostenere le imprese della pesca e dell’acquacoltura attraverso la concessione di una compensazione finanziaria per il mancato guadagno e per i costi aggiuntivi legati alla crisi della guerra tra Russia e Ucraina e ai suoi effetti sulla catena di approvvigionamento dei prodotti dell’acquacoltura.
È ammissibile al sostegno la compensazione finanziaria alle imprese di acquacoltura per il mancato guadagno e per i costi aggiuntivi sostenuti a causa della emergenza “Ucraina” nel periodo dal 24 febbraio 2022 al 31 dicembre 2022.
La misura si applica sull’intero territorio della Regione Marche.
Possono accedere al sostegno le imprese di pesca e acquacoltura aventi sede legale nella Regione Marche che rispettino i requisiti di ammissibilità indicati all’Articolo 6 del bando (Cfr. pag. 5 del bando).
Ogni domanda di sostegno è relativa ad un’unica impresa nel caso di imprese di acquacoltura e ad un’unica imbarcazione nel caso delle imprese di pesca.
Dotazione finanziaria complessiva: 670.000 Euro
Contributo massimo:
Per le sole imprese acquicole che mediamente dimostrano un consumo annuale di energia elettrica superiore a 1.000.000 di kW la soglia è innalzata a 600.000 Euro.
Quota di cofinanziamento: 100%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Si informa che il sostegno sarà erogato a tutte le imprese richiedenti risultate ammissibili. Qualora le risorse necessarie a soddisfare l’importo complessivo di tutti i premi superassero la dotazione finanziaria disponibile, si procederà ad una riduzione proporzionale degli importi fino a concorrenza delle risorse disponibili.
Assicurati di prendere visione dei criteri di selezione secondo i quali verrà stilata la graduatoria (Cfr. Art. 13, pagg. 9-10 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.