Regione Marche
L’intervento è finalizzato alla concessione di un contributo straordinario a fondo perduto agli operatori del settore turistico ubicati nei comuni montani della Fascia A dei comprensori sciistici della Regione Marche, riconosciuto in relazione all’emergenza legata all’assenza di neve sull’appennino nell’intervallo di tempo incluso dal 1° novembre 2022 e il 15 gennaio 2023.
I soggetti che possono presentare domanda sono le imprese turistiche, con almeno una sede operativa/unità locale ubicata nei comuni marchigiani ricadenti nella fascia A dei comprensori sciistici della Regione Marche (Carpegna, Piobbico, Frontone, Sarnano, Bolognola, Ussita, Castelsantangelo sul Nera e Arquata del Tronto) che esercitano una delle seguenti attività e in possesso, alla data del 01/11/2021 dei seguenti codici ATECO prevalenti e primari o secondari:
Linea di azione 1.1
Linea di azione 1.2
Si precisa che è possibile presentare domanda per più sedi operative/unità locali e, in questo caso, dovrà essere presentata istanza separata (e relativi allegati) per ogni singola unità locale.
I richiedenti, inoltre, devono essere in possesso dei requisiti di cui al par. 4.3 del bando.
La dotazione finanziaria complessiva del bando è pari a 1.000.000 Euro, di cui:
L’agevolazione è concessa nella forma di contributo a fondo perduto a sostegno della liquidità, ai sensi e nei limiti del Regolamento UE “de minimis” UE 2831/2023, secondo le seguenti modalità:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Non aspettare fino all’ultimo momento per inviare la tua richiesta! È sempre consigliabile inviare le domande con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo minuto (es. congestione del portale web dedicato).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.