UniCredit Foundation
L'obiettivo del concorso è quello di quello di valorizzare i programmi di dottorato delle università italiane e renderli più competitivi a livello internazionale aumentando i fondi di ricerca a disposizione dei loro dottorandi. Le borse possono essere utilizzate a discrezione dei dipartimenti vincitori allo scopo di migliorare la qualità dei corsi di dottorato.
La Fondazione offre contributi per il finanziamento di 2 borse di ricerca da utilizzare entro un periodo massimo di due anni. Almeno una borsa sarà assegnata a un dipartimento di un'università statale.
Tutti i dipartimenti di Economia o Finanza delle università italiane (sia pubbliche che private).
Dotazione finanziaria complessiva: 80.000 Euro
Contributo per ciascuna borsa: 40.000 Euro
Il contributo verrà erogato direttamente al Dipartimento, in una singola tranche all’apertura dell’anno accademico 2023/24. Qualora non sia utilizzato interamente entro il termine di due anni, i fondi residui potranno essere utilizzati negli anni successivi, previa autorizzazione della Fondazione.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Saranno accettate esclusivamente le candidature inviate online, tramite il modulo di candidatura, disponibile al link Modulo di candidatura online.
Presta molta attenzione alla documentazione richiesta (Cfr. Art.2, pag. 1 del bando). Tutta la documentazione va redatta in lingua inglese e allegata come unico file Pdf o in formato Zip.
I dipartimenti vincitori non potranno partecipare al concorso per gli anni successivi;
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato (annalisa.aleati@unicredit.eu).
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.