Scadenza: 11 novembre 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste

Finanziamento Massimo
€30.000
Finanziamento Minimo
€10.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

L’ intervento agevolativo è finalizzato a:

  • favorire la promozione dei territori, anche in chiave turistica;
  • recuperare antiche tradizioni legate alla cultura enogastronomica del Paese.

Interventi ammissibili

Le spese di investimento ammesse a contributo sono quelle concernenti moderni sistemi digitali che, attraverso l’impiego di un codice a barre bidimensionale (QR code) apposto sulle etichette dei vini, veicolino il consumatore su un sito web multilingue nel quale siano presenti una descrizione delle caratteristiche peculiari del territorio di riferimento, dal punto di vista storico-culturale e delle tradizioni enogastronomiche, nonché appositi collegamenti ipertestuali ai siti e alle pagine web istituzionali dedicati alla promozione culturale, turistica e rurale dei territori locali di produzione.

Chi può partecipare

Sono ammessi a presentare istanza di contributo, i seguenti soggetti:

  • produttori di vino DOP, che esercitino altresì l’attività agrituristica ovvero l’attività enoturistica, nel rispetto della normativa nazionale e regionale vigente;
  • produttori di vino IGP, che esercitino altresì l’attività agrituristica ovvero l’attività enoturistica, nel rispetto della normativa nazionale e regionale vigente;
  • produttori di vino biologico, che esercitino altresì l’attività agrituristica ovvero l’attività enoturistica, nel rispetto della normativa nazionale e regionale vigente.

Entità del contributo

L’importo del contributo concedibile ad un singolo beneficiario è pari ad un minimo di 10.000 Euro e sino ad un massimo di 30.000 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Decreto Ministeriale

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le domande potranno essere inviate dal 18/10/2024 al 11/11/2024.

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente recapito telefonico: Tel. (+39) 06.46651.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.