Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste
Il Contratto di Distretto ha lo scopo di:
Gli interventi ammissibili alle agevolazioni comprendono le seguenti tipologie:
Sono Soggetti proponenti del Contratto di Distretto le rappresentanze dei Distretti del cibo, riconosciuti alla data di presentazione della domanda dalla Regione e dalle Province autonome, ai sensi dell’articolo 13 del decreto legislativo 18 maggio 2001, n. 228, così come modificato dall’articolo 1, comma 499 della Legge 27 dicembre 2017, n. 205 che sono individuati, con apposita delega da caricare sul portale, quale delegati formali ai rapporti con il Ministero. I Distretti possono presentare la domanda sia in forma singola che aggregata. Sono Soggetti beneficiari delle agevolazioni i contraenti sottoscrittori dell’Accordo e del Contratto di Distretto, appartenenti al Distretto, individuato dalla Regione e iscritto nell’apposito Registro tenuto presso il Ministero, rientranti tra le seguenti categorie di soggetti: le
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 100.000.000 Euro. Possono essere ammessi alle agevolazioni i Contratti di Distretto che prevedono Programmi con un ammontare delle spese ammissibili compreso tra 3 e 25 milioni di Euro fino a esaurimento delle risorse disponibili. Le agevolazioni sono concesse sotto forma di contributo in conto capitale, nei limiti previsti dalle norme in materia di aiuti di Stato, tenendo conto della tipologia di interventi e della dimensione dell’impresa.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 8, pag. 12 del decreto).
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. sez. 11.1, pag. 24 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: distretticibo@pec.politicheagricole.gov.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.