Ministero dell’agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste – AGEA
Il Ministero intende finanziare investimenti nel settore agroalimentare, con particolare attenzione alle filiere apistica, brassicola, della canapa e della frutta a guscio. Questi investimenti mirano ad aumentare la competitività e la sostenibilità ambientale delle imprese. Il contributo è destinato alla stipula di accordi o convenzioni specifiche con gli enti pubblici sotto la supervisione del Ministero, nell'ambito delle loro attribuzioni istituzionali, per realizzare programmi di intervento finalizzati al raggiungimento degli obiettivi sopra menzionati.
Sono considerate ammissibili le spese per la realizzazione dei seguenti investimenti:
Possono beneficiare del sostegno le microimprese e le piccole e medie imprese.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 14.088.908 Euro. Il contributo massimo, erogato a copertura del 65% dei costi ammissibili, ammonta a 100.000 Euro. Tale aliquota è aumentata all'80% del costo dell'investimento quando sostenuto da aziende condotte da giovani agricoltori. Le spese per beni e servizi legati all'introduzione di impianti irrigui sulle superfici sede dei nuovi impianti e/o reimpianti e all'introduzione di innovazioni nella gestione della difesa fitoiatrica, sono ammesse entro i seguenti massimali:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Sarà possibile presentare la richiesta di contributo fino a esaurimento risorse. Per maggiori informazioni sull’apertura del bando, si consiglia di monitorare la pagina ufficiale.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 6 del decreto).
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.