Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica – NextGeneration EU
Il MASE ha pubblicato un nuovo avviso per la presentazione di Piani di investimento produttivo per lo sviluppo della filiera di componenti per la produzione di idrogeno rinnovabile da finanziare nell’ambito del PNRR.
L'avviso intende finanziare piani di investimento che prevedono la realizzazione di progetti finalizzato allo sviluppo della filiera di componenti per la produzione di idrogeno rinnovabile quali:
Sono ammissibili i progetti di ricerca industriale e/o sviluppo sperimentale strettamente connessi e funzionali ai progetti di investimento produttivo.
Sono inoltre i progetti di formazione del personale strettamente connessi e funzionali al progetto di investimento produttivo.
Possono beneficiare delle agevolazioni le imprese di tutte le dimensioni.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 100.000.000 Euro, di cui il 40% destinato alle regioni del Mezzogiorno.
Le agevolazioni sono concesse:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art.17, pag.34; art.20, pag. 38; art. 23, pag. 41 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: IE@pec.mase.gov.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.