Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica
Il Ministero eroga dei contributi a supporto delle imprese produttrici di plastica che intendono procedere alla modifica dei propri cicli produttivi e alla riprogettazione di componenti, macchine e strumenti di controllo verso la produzione di prodotti riutilizzabili o alternativi.
Possono richiedere il contributo le imprese produttrici di plastica.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 10.000.000 Euro. L’agevolazione è concessa nella forma del contributo a fondo perduto, ai sensi del regolamento de minimis, nei limiti del massimale di aiuti ivi previsto per impresa unica, pari a 300.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le domande potranno essere inviate dal 21/10/2024 al 20/12/2024.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art.4, pag. 8 del decreto ministeriale)
Hai bisogno di maggiori informazioni? Eventuali richieste di chiarimento potranno essere trasmesse al seguente indirizzo e-mail: info.riconversione.plastica@mase.gov.it oppure chiamando il numero 06 5722 5138 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 14.30.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.