Meccanismo per collegare l'Europa – CEF Telecom: Bandi nell'ambito del programma di lavoro per le sovvenzioni in materia di Reti transeuropee di telecomunicazione (CEF-TC-2016)

Scadenza: 19 maggio 2016
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

19 maggio 2016

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Meccanismo per collegare l’Europa (Connecting Europe Facility — CEF)

OBIETTIVO

La Commissione europea, direzione generale delle Reti di comunicazione, dei contenuti e delle tecnologie, pubblica tre inviti a presentare proposte al fine di concedere sovvenzioni a progetti in conformità con le priorità e gli obiettivi definiti nel programma di lavoro per il 2016 in materia di reti transeuropee di telecomunicazione nel quadro del meccanismo per collegare l’Europa (Connecting Europe Facility, CEF) per il periodo 2014-2020.

Si sollecitano proposte per i seguenti 3 inviti:

CEF-TC-2016-1: Sistema d’interconnessione dei registri del commercio (Business Registers Interconnection System (BRIS) - supportare il sistema informativo che interconnette i registri centrale, commerciale e delle imprese in tutti gli Stati membri dell'UE e paesi EEA.

Questo bando persegue i seguenti risultati:

- consentire ai registri delle imprese di implementare e supportare i requisiti, il modello di dati ei messaggi standard provenienti dal BRIS;

- promuovere attività di sperimentazione per garantire che la transizione verso una modalità completamente operativa abbia successo;

- allo scopo di scambiare messaggi, distribuire direttamente agli elementi costitutivi del sistema di recapito elettronico (eDelivery) oppure utilizzare l’eDelivery attraverso un provider di servizi.

Il cofinanziamento permetterà ai registri delle imprese di integrare i loro sistemi di back-office con la soluzione eDelivery di loro scelta.

Budget 3 milioni di euro.

CEF-TC-2016-1: Scambio elettronico di informazioni sulla sicurezza sociale (Electronic Exchange of Social Security Information - EESSI) - migliorare la comunicazione trans-frontaliera tra istituzioni nazionali sulla sicurezza sociale.

Questo bando faciliterà il collegamento dei sistemi nazionali, dei quali sono responsabili gli Stati membri, con la piattaforma centrale di comunicazione elettronica EESSI al fine di garantirne l'interoperabilità e la comunicazione, nonché le ttuazion commerciali del progetto EESSI.

Budget 24.5 millioni di euro.

CEF-TC-2016-1: Appalti elettronici (eProcurement) - supportare l'integrazione e l'implementazione delle soluzioni europee di e-tendering.

Bando relativo all’attuazione e adozione del Documento unico europeo per gli appalti (European Single Procurement Document - ESPD); saranno supportati anche i servizi e-Certis.

Saranno sostenute attività di:

- implementazione di un servizio ESPD "su misura" all’interno di soluzioni software esistenti. Un servizio compatibile ESPD può essere implementato attraverso:

a) l’integrazione del modello di scambio di dati ESPD;
b) il riutilizzo del codice open source fornito dalla Commissione europea;

c) il riutilizzo del codice open source VCD (Virtual Company Dossier) fornito come risultato finale del progetto Esens;

- integrazione di e-Certis nelle soluzioni software esistenti.

Per questo bando saranno preferiti gli aggregatori o fornitori di sistemi di pre-qualificazione per includere ESPD e/o e-Certis nelle loro esistenti soluzioni software.

Saranno supportate anche attività di comunicazione e divulgazione legate alla realizzazione di queste soluzioni.

Budget: 4.5 millioni di euro.

DESCRIZIONE

La Commissione europea, direzione generale delle Reti di comunicazione, dei contenuti e delle tecnologie, pubblica tre inviti a presentare proposte al fine di concedere sovvenzioni a progetti in conformità con le priorità e gli obiettivi definiti nel programma di lavoro per il 2016 in materia di reti transeuropee di telecomunicazione nel quadro del meccanismo per collegare l’Europa (Connecting Europe Facility, CEF) per il periodo 2014-2020.

Si sollecitano proposte per i seguenti 3 inviti:

CEF-TC-2016-1: Sistema d’interconnessione dei registri del commercio (Business Registers Interconnection System (BRIS) - supportare il sistema informativo che interconnette i registri centrale, commerciale e delle imprese in tutti gli Stati membri dell'E e paesi EEA. budget 3 milioni di euro.

CEF-TC-2016-1: Scambio elettronico di informazioni sulla sicurezza sociale (Electronic Exchange of Social Security Information - EESSI) - migliorare la comunicazione trans-frontaliera tra istituzioni nazionali sulla sicurezza sociale. budget 24.5 millioni di euro.

CEF-TC-2016-1: Appalti elettronici (eProcurement) - supportare l'integrazione e l'implementazione delle soluzioni europee di e-tendering. budget: 4.5 millioni di euro.

AZIONI FINANZIATE

CHI PUO' PARTECIPARE

Possono presentare una proposta progettuale gli Stati membri dell'UE oppure, con il loro assenso, le organizzazioni internazionali, le imprese comuni, le imprese pubbliche o private o enti stabiliti negli Stati membri oppure in Norvegia o Islanda.

ENTITA' CONTRIBUTO

Il bilancio indicativo totale disponibile per le proposte selezionate nell’ambito di questi inviti è di 32 milioni di EUR.

COME PARTECIPARE

PAESI AMMISSIBILI

- 28 Stati membri dell'UE ( Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

- Paesi dello Spazio Economico Europeo (Islanda, Liechtenstein e Norvegia)

REFERENTE

NULL

SITO WEB

NULL

FORMULARI E DOCUMENTI
Gazzetta C 89/8 del 5.03.2016


CEF-TC-2016-1: Business Registers Interconnection System (BRIS)

CEF-TC-2016-1: Electronic Exchange of Social Security Information (EESSI)

CEF-TC-2016-1: eProcurement

Pagina web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL

CODICE AUTORE

03/03/2016_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.