Meccanismo per collegare l'Europa: Sovvenzioni in materia di reti transeuropee di telecomunicazione (CEF Telecom) – Traduzione automatica, Emissione elettronica di documenti, Fatturazione elettronica, Dati pubblici aperti, Cibersicurezza

Scadenza: 15 novembre 2018
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]

Meccanismo per Collegare l'Europa
CEF-TC-2018-2
CEF-TC-2018-3
CEF-TC-2018-5

Bando scaduto

Finalità

La Commissione europea, direzione generale delle Reti di comunicazione, dei contenuti e delle tecnologie, pubblica i seguenti cinque inviti a presentare proposte al fine di concedere sovvenzioni a progetti in conformità con le priorità e gli obiettivi definiti nel programma di lavoro per il 2018 in materia di reti transeuropee di telecomunicazione nel quadro del meccanismo per collegare l’Europa (Connecting Europe Facility, CEF) per il periodo 2014-2020.

Si sollecitano proposte nell’ambito della Traduzione automatica (Automated Translation), dell'Emissione elettronica di documenti (eDelivery), della Fatturazione elettronica (eInvoicing), dei Dati pubblici aperti (Public Open Data) e della Cibersicurezza (Cyber Security)

 

Interventi ammissibili

Solo per abbonatiClicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ] Il Meccanismo per collegare l'Europa CEF - Telecom è uno strumento chiave dell'UE per facilitare l'interazione transfrontaliera tra le amministrazioni pubbliche, le imprese e i cittadini, distribuendo infrastrutture digitali di servizio (DSIS) e reti a banda larga. I progetti sostenuti contribuiranno alla creazione di un ecosistema europeo di servizi digitali interoperabili e interconnessi che sostengono il mercato unico digitale. Si sollecitano proposte nell’ambito dei seguenti 5 inviti: CEF-TC-2018-2: Traduzione automatica (Automated Translation) Obiettivo: ridurre le barriere linguistiche nell'UE e aumentare l'efficienza dei servizi di traduzione del settore pubblico. CEF-TC-2018-2: Emissione elettronica di documenti (eDelivery) Obiettivo: contribuire a proteggere la comunicazione criptata tra amministrazioni pubbliche, imprese e cittadini Budget indicativo: 0,5 milioni di euro. CEF-TC-2018-2: Fatturazione elettronica (eInvoicing) Obiettivo: sostenere l'attuazione dello standard europeo di fatturazione elettronica che consente alle fatture elettroniche di circolare senza soluzione di continuità in tutta l'UE. Budget indicativo: 5 milioni di euro. CEF-TC-2018-5: Dati pubblici aperti (Public Open Data) Obiettivo: Ottenimento di una nuova generazione di servizi transfrontalieri e intelligenti per i cittadini e le imprese, e sostegno al processo decisionale per le autorità pubbliche, attraverso l'utilizzo di computer ad alte prestazioni. Budget indicativo: 18,5 milioni di euro. CEF-TC-2018-3: Cibersicurezza (Cyber Security) Budget indicativo: 13 milioni di euro.

Chi può partecipare

[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]

Sono ammissibili le proposte presentate da organizzazioni internazionali, Joint Undertakings, enti pubblici o privati

Entità del contributo

Il bilancio indicativo totale disponibile per le proposte selezionate nell’ambito di questi inviti è di 42 milioni di EUR. Contributo europeo fino al 75% dei costi ammissibili.

Link e Documenti

Solo per abbonatiClicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ] Gazzetta C 155/10 del 3.05.2018

Bando Traduzione automatica (CEF-TC-2018-2)

Bando Emissione elettronica di documenti (CEF-TC-2018-2)

Bando Fatturazione elettronica (CEF-TC-2018-2)

Bando Dati pubblici aperti (CEF-TC-2018-5)

Bando Cibersicurezza (CEF-TC-2018-3)

Pagina web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.