Regione Emilia Romagna
La Regione Emilia-Romagna, in attuazione della L.R. n. 3 del 3 marzo 2016 e ss.mm., intende sostenere la realizzazione di progetti che prevedano attività e iniziative di dimensione sovralocale che abbiano il fine di sostenere, valorizzare e promuovere la Memoria storica del ‘900.
Le proposte progettuali dovranno perseguire i seguenti obiettivi:
I progetti:
Possono partecipare i seguenti soggetti che abbiano sede legale o operativa nel territorio della Regione Emilia-Romagna:
Ciascun soggetto proponente può presentare domanda di contributo per un solo progetto
Cofinanziamento:
Attenzione! Per progetti presentati da Comuni e Unioni di Comuni relativi ad avvenimenti di rilevanza nazionale accaduti nel territorio regionale nell’anno 1922, l’intensità del contributo regionale può arrivare fino al 70% delle medesime spese ammissibili, che, sempre ai fini del calcolo del contributo, saranno considerate fino all’importo di 100.000 Euro.
Il progetto presentato deve prevedere un costo complessivo minimo di spese ammissibili di 20.000 Euro. La quota di spese ammissibili che superasse i 50.000 Euro non sarà considerata ai fini del calcolo del contributo.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Prenditi del tempo per verificare le spese ammissibili, tutte quelle voci di costo considerabili nel budget di progetto (Cfr. par. 5, pagg. 10-11 del bando). Conoscere quest’ultime ti permetterà d’imputarle nel budget della tua proposta e aumentare le tue chances di ottenere il contributo come indicato.
Abbi cura di correlare la tua domanda della documentazione richiesta (Cfr. par. 7.2, pagg. 13-14 del bando). Il bando descrive gli allegati che la candidatura deve avere per essere considerata ammissibile, la mancanza di un requisito formale o sostanziale potrebbe determinare l’inammissibilità della domanda.
Hai bisogno di ulteriori chiarimenti? Prendi contatto diretto con l’ente finanziatore ai seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.