Peace first
Peace First è un'organizzazione senza scopo di lucro nata per aiutare i giovani di tutto il mondo a diventare soggetti in grado di contribuire ad un mondo pacifico. L’organizzazione pertanto intende investire nelle idee dei giovani, fornire loro gli strumenti e le competenze necessari, metterli in rete con altri giovani provenienti da tutto il mondo e condividere storie che raccontino il loro impatto sul mondo.
L'OMS ha classificato il COVID-19 come pandemia globale, raccomandando alle comunità di adottare misure di distanziamento sociale per prevenire la diffusione del virus. A livello globale, la pandemia non è una sfida che riguarda soltanto questioni di salute pubblica. L’emergenza ha messo infatti a nudo le disuguaglianze sistemiche che minacciano il tessuto sociale e livello globale e le annesse conseguenze.
In questo contesto, Peace First intende aiutare giovani intraprendenti a sviluppare progetti in risposta all’emergenza e agli impatti della pandemia sulle comunità di tutto il mondo.
Possono richiedere i contributi i giovani provenienti da ogni parte del mondo di età compresa fra i 13 e i 25 anni, in forma singola o associata (gruppi informali).
L’Ente offre micro-finanziamenti dalla somma di 250 dollari americani, oltre a fornire, attraverso il proprio team una serie di servizi di accompagnamento e tutoraggio per la realizzazione del progetto.
Pagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.