Scadenza: 15 giugno 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Finanza Etica

Finanziamento Massimo
€25.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il bando si rivolge a titolari di microimprese e intende fornire un finanziamento per sostenere progetti imprenditoriali per persone con background migratorio attraverso la messa a disposizione di un fondo di garanzia al fine di agevolare l’accesso al credito.

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando:

  • microimprese: piccola realtà imprenditoriale di 10 persone e con fatturato inferiore ai 2 milioni di euro. I/Le titolari devono essere per almeno il 50% cittadini/e residenti in Italia ma nati/e in Paesi Terzi, oppure in Italia da genitori immigrati da Paesi Terzi;
  • imprese in fase di startup: fase iniziale di avvio delle attività di una nuova impresa o di un’impresa appena costituita ideate da cittadini/e residenti in Italia ma nati/e da Paesi Terzi, oppure in Italia da genitori immigrati da Paesi Terzi;
  • associazioni dei cittadini/e di Paesi Terzi regolarmente costituite in Italia, secondo le norme del Codice Civile italiano.

Entità del contributo

Finanziamento massimo: 25.000 Euro  

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! Il bando è aperto fino a esaurimento del fondo di garanzia. 

Invia la tua idea e un piano di budgetFondazione Finanza Etica alla mail info@con-etica.it. La tua proposta sarà valutata e in caso positivo sarete contattati da PerMicro, una tra le più importanti società di microcredito in Italia, che opera su tutto il territorio nazionale per l’inclusione sociale.

È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato (tel.: +39 055 4936073; email: info@con-etica.it).

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.