Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi
Obiettivo del bando è facilitare l’accesso delle MPMI al mercato dei capitali attraverso l’utilizzo di un canale alternativo a quello tradizionale bancario. In particolare, la Camera di commercio intende sostenere le micro, piccole e medie imprese che hanno emesso oppure hanno avviato le operazioni preliminari per l’emissione di obbligazioni e titoli di debito, cosiddetti minibond.
Il bando, realizzato in partnership con Innexta, è finalizzato ad agevolare i costi sostenuti per le emissioni di minibond da parte di imprese di micro, piccole e medie dimensioni, anche non quotate in borsa, con l’esclusione delle banche.
Le emissioni dovranno essere:
oppure
oppure
Il Bando prevede l’assegnazione di un contributo alle MPMI che hanno emesso o hanno avviato le operazioni preliminari per l’emissione di minibond, mediante due diverse linee di intervento:
Possono accedere ai contributi singole Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) aventi sede operativa o un’unità locale in Lombardia attive in qualsiasi settore.
Dotazione finanziaria complessiva: 140.000 Euro
L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto fino al 50% della spesa ritenuta ammissibile nel limite massimo di 15.000 Euro.
Attenzione! Il diritto alla liquidazione del contributo sarà acquisito solo con il collocamento di almeno il 60% del valore nominale dell’emissione dichiarato sul Regolamento di emissione del minibond.
Le imprese che verranno valutate ammissibili potranno inoltre beneficiare di una premialità aggiuntiva, nella misura massima di 5.000 Euro e pari al massimo al 50% dei costi ammissibili, per spese rispondenti alle finalità indicate nel bando.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Consulta attentamente l’elenco delle l’elenco delle tipologie di spese ammissibili previste dall’Avviso (Cfr. Articolo 6, pag. 8 del bando).
Hai bisogno di chiarimenti e/o assistenza sui contenuti del bando? Scrivi una mail al seguente indirizzo: credito@mi.camcom.it.
Non aspettare fino all’ultimo momento! È sempre consigliabile inviare la domanda con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo minuto (es. congestione del portale web dedicato).
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.