Scadenza: 30 settembre 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Ministero delle Imprese e del Made in Italy

Dotazione Complessiva
€ 800.000
Finanziamento Massimo
€10.000
Co-finanziamento
15%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il MIMIT intende concedere dei contributi a fondo perduto in favore delle imprese aggiudicatarie delle gare di appalto bandite dalle pubbliche amministrazioni che, in conformità a quanto previsto nei relativi capitolati di gara, abbiano fornito prodotti del commercio equo e solidale.

Interventi ammissibili

Sono ammissibili esclusivamente le spese riguardanti i prodotti del commercio equo e solidale inerenti all’acquisto di materie prime, semilavorati e materiali di consumo i cui costi sono determinati sulla base degli importi di fattura.

Chi può partecipare

Il Fondo per i prodotti del commercio equo e solidale si rivolge alle imprese aggiudicatarie delle gare di appalto bandite dalle pubbliche amministrazioni che, in conformità a quanto previsto nei relativi capitolati di gara, abbiano fornito prodotti del commercio equo e solidale.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 800.000 Euro. Le agevolazioni sono concesse nella forma di rimborso fino al 15% dei maggiori costi sostenuti per l’acquisto dei prodotti del commercio equo e solidale previsti nell’oggetto del bando.

Il rimborso massimo concedibile a ciascun beneficiario non può, comunque, eccedere l’importo di 10.000 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Decreto 23 agosto 2022

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le domande potranno essere inviate dal 20/09/2023 al 30/09/2023.

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art.6, pag. 8 del bando).

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: commercioequoesolidale@invitalia.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.