Ministero del Turismo
Il Ministero del Turismo pubblica un decreto recante misure per la salvaguardia degli operatori economici del settore turistico, al fine di assicurare la ripresa delle attività e di garantire il ristoro dei danni subiti a seguito degli eventi meteorologici avversi, di cui alle dichiarazioni di stato di emergenza, verificatesi il 29 e 30 giugno 2024 nella regione autonoma Valle d’Aosta e nella regione Piemonte in presenza di condizioni, risultate permanenti, atte a limitare l’ordinaria possibilità di svolgimento delle attività produttive e lavorative.
Le risorse del fondo sono destinate agli operatori economici del settore turistico che svolgono le attività identificate dai codici ATECO elencati all’Articolo 4 del bando.
I soggetti devono essere in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti:
Dotazione finanziaria complessiva: 15.000.000 Euro
Al singolo beneficiario spetta un contributo, a copertura di e pari a una percentuale del danno materiale subito ovvero della riduzione di utile, laddove non coperti da polizza assicurativa o da contributo pubblico, da calcolarsi nel limite delle risorse disponibili.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo PEC: eventialluvionali24@pec.ministeroturismo.gov.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.