Ministero del Turismo
Il bando è finalizzato alla realizzazione di progetti di formazione altamente qualificante nell’ambito delle scienze del management dei servizi connessi e collegati al settore del turismo e del diritto del turismo e servizi connessi e collegati al settore del turismo
I progetti dovranno riguardare l’organizzazione e l’erogazione di corsi di formazione in servizi turistici, mirati allo sviluppo di competenze specializzate e alla crescita professionale dei soggetti destinatari partecipanti, e dovranno essere orientati al relativo inserimento lavorativo, in collaborazione con imprese sponsor e in raccordo con la piattaforma di inserimento lavorativo del Ministero del Turismo. I progetti potranno avere ad oggetto in via prioritaria l’organizzazione e l’erogazione di due progettualità formative relative a Corsi di Formazione in servizi turistici destinati alla professione dell’hospitality (es.: Guest Service, International Hosts e Retail, ecc.), wellness (es.: Spa Receptionist; Spa Sales Associate; Fitness Instructor) e al food e beverage (es.: Sous Chef, Runner, Barman, Front House Sommelier e Head Chef, ecc.):
Il finanziamento per la realizzazione dei progetti di cui al presente avviso potrà essere erogato alle Istituzioni Universitarie, statali e non statali, comunque denominate (ivi comprese le Università), nonché agli istituti e agli enti di formazione autorizzati e accreditati dal Ministero dell’Università e della Ricerca e/o dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, aventi sede operativa sul territorio nazionale, nonché riconosciuti come istituzioni operanti nel settore della formazione a livello nazionale, europeo e internazionale.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 4.600.465 Euro. Il contributo è rivolto a finanziare l’attività formativa nell’ambito di un ciclo didattico della durata massima di 1 anno.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. art. 10, pag. 8 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo PEC: Fondoformazione.mitur@perc.aci.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.