Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica - Incentivi acquisizione certificato EMAS" – contributo rivolto alle imprese che trattano rifiuti RAEE

Scadenza: 18 settembre 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica

Dotazione Complessiva
€ 500.000
Finanziamento Massimo
€15.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il Ministero elargisce dei contributi per incentivare l'introduzione volontaria, nelle imprese che effettuano le operazioni di trattamento dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE), dei   sistemi certificati di gestione ambientale disciplinati dal regolamento (CE) n. 1221/2009 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 25 novembre 2009, sull'adesione volontaria delle organizzazioni a un sistema comunitario di ecogestione e audit (EMAS.

Chi può partecipare

Possono partecipare le imprese che effettuano le operazioni di trattamento di rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE).

Ciascun soggetto istante può presentare una sola domanda di ammissione all'agevolazione.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 500.000 Euro

Finanziamento massimo: 15.000 Euro

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Decreto ministeriale del 15 giugno 2022

Decreto Direttoriale del 03/04/2023

FAQ

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: info.emas_raee@mase.gov.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.