Presidenza del Consiglio dei Ministri: Ministro per le Disabilità
Il bando definisce le modalità di ammissione, quantificazione ed erogazione del contributo nell’ambito del Fondo competenze professionali dei giovani con disabilità finalizzato a valorizzare e incentivare le competenze professionali dei giovani con disabilità e il loro diretto coinvolgimento nelle diverse attività statutarie, anche produttive, e nelle iniziative imprenditoriali degli enti, delle organizzazioni e delle associazioni.
I contributi sono erogabili in relazione alle assunzioni di persone con disabilità, di età inferiore ai trentacinque anni, con contratto di lavoro a tempo indeterminato, per lo svolgimento di attività conformi allo statuto, nel periodo compreso tra il 1° agosto 2020 e il 30 settembre 2024.
Il contributo spetta anche in caso di trasformazione a tempo indeterminato di un rapporto a termine, anche a tempo parziale, a condizione che detta trasformazione intervenuta nel periodo compreso tra il 1° agosto 2020 e il 30 settembre 2024.
Il contributo può essere richiesto dagli enti del Terzo settore di cui all’articolo 4 del decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117, dalle organizzazioni di volontariato, dalle associazioni di promozione sociale coinvolte nel processo di trasmigrazione di cui all’articolo 54 del decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117 e dalle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS) di cui al decreto legislativo 4 dicembre 1997, n. 460, iscritte nella relativa anagrafe.
Dotazione finanziaria complessiva: 6.315.825 Euro
Il contributo è erogato nella misura pari a 12.000 Euro una tantum, quale contributo per l’assunzione effettuata, e nella misura pari a 1.000 Euro per ogni mese, dalla data di assunzione e fino al 30 settembre 2024.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
La domanda deve essere presentata dal 2 settembre 2024 al 31 ottobre 2024 sul portale dell’Istituto nazionale di previdenza sociale secondo le disposizioni di cui all’Articolo 4 del bando.
Hai bisogno di informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Maggiori dettagli possono essere trovati nella pagina contatti del Ministro per le Disabilità.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.