Misure di sostegno a favore di imprese turistiche dei comprensori sciistici in difficoltà a causa della emergenza sanitaria da Covid-19

Scadenza: 8 marzo 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Unioncamere Emilia-Romagna

Dotazione Complessiva
€ 6.029.292
Finanziamento Massimo
€3.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il bando intende dare un ristoro parziale e una tantum a favore di imprese turistiche dei comprensori sciistici in difficoltà a causa della emergenza sanitaria da Covid-19.

Chi può partecipare

Possono partecipare le imprese con sede legale o unità locale in uno dei Comuni della Regione Emilia-Romagna che rientrano nell’ambito dei comprensori sciistici elencati nell’Allegato A del bando (Cfr. pag. 7), e iscritte al Registro imprese della Camera di commercio con uno dei Codici ATECO primari o prevalenti (Cfr. Allegato B, pagg. 8 e ss. del bando).

Attenzione! Le imprese beneficiare devono aver subito un calo di fatturato superiore al 30% nel periodo dal 1° novembre 2020 al 30 aprile 2021 rispetto al periodo dal 1° novembre 2018 al 30 aprile 2019 o che a prescindere dal fatturato si siano registrate presso il registro imprese della Camera di commercio ed attivate successivamente al 1° novembre 2018 ed entro la data del 23 marzo 2021.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 6.029.292 Euro

Contributo minimo per progetto: 3.000 Euro

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! I beneficiari devono possedere specifici requisiti (Cfr. Art. 3, pag. 1 del bando).

Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo. Sarà assegnato a tutte le imprese ammissibili un contributo minimo forfettario di 3.000 Euro. Nel caso in cui tale assegnazione superi lo stanziamento disponibile, il contributo sarà determinato in minore misura suddividendo lo stanziamento complessivo per le domande ammissibili.

Leggi scrupolosamente tutta la documentazione allegata al bando, è fondamentale per presentare una richiesta di finanziamento corretta (Cfr. pagg. 7 e ss. del bando). L’individuazione e la raccolta della documentazione completa sono di grande importanza, poiché solitamente informazioni e dettagli rilevanti sono disseminati nei vari allegati che compongono il bando.

È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore. Le richieste di informazioni relative ai contenuti dei Bandi possono essere indirizzate a Unioncamere Emilia-Romagna all'indirizzo email: ristori@rer.camcom.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.