Regione Marche
La Regione Marche intende sostenere la ripresa e lo sviluppo del tessuto produttivo agricolo per dare una risposta alla situazione di crisi che, in conseguenza della riduzione delle attività dall’inizio del periodo di diffusione del virus COVID-19, ha colpito particolarmente la cooperazione e le organizzazioni dei produttori del settore carni bovine. In tale contesto, l’intervento è finalizzato a fornire liquidità al sistema associativo per non mettere a rischio la continuità delle attività aziendali proprie e di conseguenza dei propri soci.
In particolare il bando intende far fronte alla diminuzione di fatturato (esercizio 2021 su esercizio 2020), relativo a laboratori e grossisti nonché alla ristorazione, in termini di valore dei kg di carne dei soli capi bovini da carne, ritirati e macellati con contratto, dei soli soci con allevamento e sede legale od operativa nella Regione Marche.
Possono partecipare al bando:
Il soggetto richiedente al momento della presentazione della domanda deve:
Al momento della presentazione della domanda l’impresa deve:
che il valore della produzione degli esercizi 2020 e 2021 derivi dai capi bovini da carne, ritirati e macellati con contratto, dei soci con allevamento e sede legale od operativa nella Regione Marche per almeno il 30 % del totale.
Il sostegno è concesso in forma di contributo forfettario a fondo perduto per Cooperativa e/o Organizzazione di produttori riconosciuta dalla Regione Marche.
Il contributo forfettario si calcola applicando la seguente metodologia:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Si consiglia di leggere attentamente le informazioni relative alla fase istruttoria di ammissibilità della domanda (Cfr. Art. 5.2, pagg. 10 e ss. del bando).
Consulta la sezione del bando “Modalità di presentazione delle domande” (pagg. 7 e ss. del bando)! Troverai tutte le indicazioni relative alla documentazione da presentare.
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato (roberto.gatto@regione.marche.it).
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.