Movimento Lavoratori di Azione Cattolica (MLAC)
Il bando, giunto alla sua 18ª edizione, è proposto dal MLAC (Movimento Lavoratori di Azione Cattolica), in collaborazione con l’ufficio nazionale di Pastorale Sociale e del Lavoro, Caritas Italiana e Progetto Policoro.
Il bando è una proposta rivolta a gruppi formali o informali che si vogliono cimentare in una progettazione sociale nel territorio in cui vivono e mira a coinvolgere i gruppi a “leggere” i territori abitati per poterne scrutare i bisogni e mettere in atto azioni conseguenti.
Il bando intende favorire la partecipazione sui seguenti ambiti:
Al fine di promuovere l’attivazione delle comunità locali i progetti potranno avviare attività di crowdfunding, dimostrate, anche attraverso l’uso di piattaforme dedicate.
I progetti vincitori devono avviare le attività entro il 15 febbraio 2024 e chiudere le attività entro il 15 dicembre 2024.
Il bando è rivolto a gruppi formali o informali che ne condividano le finalità.
Ai progetti selezionati verrà assegnato un contributo massimo di 4.000 Euro, così ripartito:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Il termine per la partecipazione al bando è il 15 Novembre 2023. I progetti ammessi verranno invitati a partecipare alle giornate di progettazione sociale, un evento formativo nazionale che si svolgerà il 13/14 Gennaio 2024 dove verranno proclamati i progetti vincitori indicati da valutatori esperti.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. sez. 5 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: concorsoidee.mlac@azionecattolica.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.