Scadenza: 31 marzo 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Molise

Dotazione Complessiva
€ 1.263.511
Co-finanziamento
80%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando intende sostenere le imprese turistiche operanti nei comprensori sciistici regionali, in particolare sostenendo i soggetti esercenti attività di impresa ricettiva e di vendita di beni o servizi al pubblico, svolte nei Comuni ubicati all'interno dei comprensori sciistici, per i quali la mancata apertura al pubblico nella stagione sciistica invernale 2020/2021 degli impianti e delle piste, a causa dell’emergenza sanitaria, ha causato effetti negativi o danni alle attività economiche connesse alla pratica sportiva degli sport invernali.

Interventi ammissibili

La Regione intende finanziare i costi di gestione relativi ad un periodo massimo di 6 mesi nell’anno 2021.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda le Micro, Piccole e Medie Imprese e i Liberi professionisti ad esse equiparati che rispettino i seguenti requisiti:

  • essere attive al momento della presentazione dell’istanza;
  • avere sede operativa attiva e localizzata nei Comuni inseriti all’interno dei comprensori sciistici;
  • aver dichiarato inizio attività alla data del 23 marzo 2021;
  • aver subito un calo del fatturato, pari almeno al 30%;
  • avere, per l’unità produttiva oggetto della richiesta di agevolazioni, quale codice di attività prevalente uno dei codici ATECO inseriti nell’Allegato 8 del bando.

I richiedenti devono, inoltre, rispettare le condizioni generali di ammissibilità indicate a pagina 6 del bando.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 1.263.511 Euro

I costi ammissibili sono agevolati con un contributo a fondo perduto pari al 80% del loro ammontare complessivo.

I contributi massimi sono stabiliti relativamente all'attività prevalente svolta dai beneficiari, e variano da 10.000 Euro a 35.000 Euro a seconda del caso specifico. Per maggiori dettagli si veda l'Articolo 8 del bando.

Le agevolazioni sono concesse, con meccanismo automatico e fino a concorrenza delle risorse disponibili e nel rispetto della riserva prevista, nella forma di sovvenzioni a fondo perduto per il sostegno alle spese di gestione.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art 8, pagg. 6-9 del bando).

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. Art. 7 e 8, pagg. 6-9 del bando).

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta l’Ente ai seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.